Dragonchain: la blockchain della Disney

0
416
Dragonchain
Dragonchain: la blockchain della Disney

Dragonchain: La blockchain della blockchain

Dragonchain è la nuova blockchain sviluppata dalla Disney, proprio così, anche la Disney ha capito le potenzialità di questo campo in continua espansione.

Attualmente non è ancora chiaro l’utilizzo della Dragonchain, pare che in un primo momento sarà utilizzata come un registro delle varie attività logistiche.

Dietro Dragonchain si cela un enorme flessibilità ed apertura alle innumerevoli attività proposte dal mondo blockchain.

All’interno del documento ufficiale di Dragonchain viene presentato il concetto di context based verification, un ulteriore livello di verifica.

Il protocollo di Dragonchain prevede circa 5 livelli di verifica.

Nel primo livello avviene il ”Business Verification” strettamente connesso al mondo reale, in cui le transazioni confermate vengono aggiunte ad un blocco, nel secondo livello troviamo  ” L’Enterprise Verification” dove viene analizzato e validato il blocco e la singola transazione.

Nel terzo livello avviene il “Network Diversity Verification” , dove vengono controllate che le verifiche di secondo livello provengano da un certo numero di record, unità aziendali uniche, posizioni di distribuzione univoche, autorità di gestione delle chiavi univoche.

Nel quarto livello viene fornita una funzionalità notarile al consenso dei processi,ospitato da un partner esterno, un nodo di livello 4 dovrebbe firmare crittograficamente qualsiasi record di livello 3 di verifica che riceve.

Un nodo di livello 5 fornirà un ponte ad una o più blockchain pubbliche e consentirà ai client di interagire con loro.

 

 

Esiste un ulteriore livello, il Livello X

Dovrebbe essere possibile per un’azienda, o per l’intera rete definire una verifica personalizzata in un contesto e farla eseguire per soddisfare le esigenze aziendali.

 

Rimane da aspettare e vedere cosa sarà capace di fare realmente Dragonchain, la blockchain della blockchain sviluppata dalla Disney.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here