Come acquistare Bitcoin

0
552

Come acquistare Bitcoin?

Se sei nuovo nel mondo delle cripto, e non sai come acquistare bitcoin sei nel posto giusto. Avrai sicuramente trovato non pochi problemi nell’investire in questo campo, anche perché non è molto immediato su alcuni portali.

Acquistare Bitcoin anonimo

Ho visto molto spesso domande di questo tipo, posso subito dirvi che gli acquisti non sono al 100% in anonimo..

Investire in Bitcoin, soprattutto sulle cosiddette altcoin, può creare non pochi problemi all’inizio.

Se vi state chiedendo come acquistare Bitcoin con Paypal, dobbiamo troncare subito le vostre speranze, dicendovi che non è possibile farlo…

Dove acquistare Bitcoin?

Ci sono alcuni portali dove si può fare trading, altri in cui si può soltanto depositare i fondi (i cossiddetti wallet), ad esempio acquistare Bitcoin e tenerli depositati li.

Tra i siti più conosciuti dove comprare criptovalute abbiamo:

Coinbase, Binance e Bittrex.

 

coinbase loginbinance login

Coinbase è tra le piattaforme più semplici ed immediate dove acquistare Bitcoin, ma anche dove acquistare criptovalute (infatti sono presenti anche altre cripto), infatti per iniziare è consigliabile partire proprio da qui.Le cripto acquistabili non sono tantissime, infatti sono disponibili solo le prime 4 per maggior capitalizzazione: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.

Quindi se state pensando di comprare Bitcoin, o investire nelle altre principali cripto, Coinbase fa al vostro caso

E’ possibile comprare Ethereum in modo semplice su Coinbase.

Come acquistare Bitcoin Coinbase

Coinbase non è un portale per fare trading, ma è quello che viene definito un wallet, un vero e proprio portafoglio digitale.

Nell’ultimo periodo è anche tra i siti per acquistare criptovalute più conosciuti e diffusi al mondo, data la sua alta semplicità appunto per acquistare bitcoin.

Acquistare Bitcoin Postepay

Per acquistare bitcoin sarà necessario registrarsi (confermare la propria identità) ed aggiungere un metodo di pagamento, carta di credito o prepagata, quindi sarà possibile acquistare Bitcoin con postepay e qualsiasi altra carta prepagata.

 

Scelta criptovalute da acquistare: vedremo come acquistare Bitcoin

Se siete interessati ad acquistare bitcoin ad esempio, il vostro caso è proprio quello dello screen qui sotto, ma la procedura è la stessa anche per acquistare Ethereum o Litecoin.

Come primo step, dovrete selezione le criptovalute da acquistare, selezionare il metodo di pagamento(e quindi su quale conto addebitare la transazione), scegliere la quantità da acquistare e procedere, in fase di acquisto vedrete il prezzo a cui state effettuando l’acquisto.

Sarà sufficiente inserire nella casella euro, la somma che vorrete acquistare di Bitcoin.

Una volta scelta la quantità, potrete cliccare su Acquista Bitcoin subito e successivamente confermare la transazione.

Coinbase acquisto

 

Purtroppo come già anticipato sopra, Coinbase non permette di fare trading(vendere e comprare in tempi rapidi) ed inoltre le cripto acquistabili sono in numero limitato (al momento solo quattro).

Se siete intenzionati ad acquistare criptovalute che differiscono da Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin, il consiglio è iscriversi a Binance.

Su Binance potrete acquistare le cosiddette altcoin e non solo.

Troverete monete con capitalizzazione minore e allo stesso tempo potrete fare trading, o semplicemente acquistare criptovalute diverse dalle prime quattro sopra elencate.

 

Una volta registrati a Binance, i passaggi per poter iniziare a fare trading con criptovalute non sono molti.

Se possedete criptovalute su un altro wallet (ad esempio Coinbase) e volete spostarle su Binance per fare trading di criptovalute, dovete seguire pochi semplici step.

1)Apri Coinbase e vai su conti: primo passo per acquistare criptovalute

Una volta che siamo su Coinbase dobbiamo andare in conti, nel caso in cui volessimo spostare Bitcoin da Coinbase ad un altro wallet: ci basta andare su Conti, cliccare su Bitcoin, e premere Invia

Coinbase Login

 

2)Andiamo su Binance e troviamo l’indirizzo Bitcoin

Una volta che siamo su Binace e ci stiamo chiedendo come trovare l’indirizzo Bitcoin, dobbiamo semplicemente andare in Funds, cliccare su BTC e poi su Deposit, ci comparirà il nostro indirizzo Bitcoin (BTC Deposit Address) copiamolo e ritorniamo su Coinbase

Binance come funziona

3)Inseriamo l’indirizzo BTC su Coinbase

Una volta inserito il nostro indirizzo BTC su cui siamo interessati a spostare Bitcoin, scegliamo la somma da spostare e clicchiamo su invia, ed avremo finalmente spostato Bitcoin da un wallet ad un altro.

Coinbase come funziona

 

Bene, siamo su Binance, come acquistare critpovalute su Binance?

come acquistare criptovalute su binance

Binance permette di fare investimenti e trading in modo molto accurato.Aprire ordini di acquisto o vendita, e quale criptovaluta acquistare non sarà una scelta  difficile dato che avrete in tempo reale lo status delle singole cripto.

Come si acquistano le criptovalute su Binance?

Per questo vi mandiamo ad un altro nostro articolo che sarà presto disponibile 😛

 

Come acquistare Bitcoin in contanti

Ad oggi, fare acquisti in contanti è possibile.

E’ possibile acquistare bitcoin senza commissioni, incontrandosi con i bitcoiners, ad alcuni eventi chiusi, in cui è possibile acquistare bitcoin con contanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here