Le 5 migliori criptovalute del 2018

0
743

Il 2017 è stato un anno in cui molte criptovalute, hanno avuto crescite esponenziali e ovviamente molti investitori hanno visto i propri wallet crescere a dismisura.

Ci sono state alcune cripto che hanno avuto una crescita del 400% anche in un solo mese, come ad esempio Stellar Lumens, criptovaluta strettamente connessa a Ripple, altra coin che ha avuto una crescita mostruosa passando da 0.006 cent per token a circa 3,40 euro, numeri da capogiro…

Ma in questo 2018 cosa ci attende?

Quali criptovalute cresceranno di più nel 2018?

Su quali criptovalute investire?

Ovviamente tutto ciò che troverete in questo articolo, sono soltanto consigli e non indicazioni per fare investimenti.

 

Bene, messo in chiaro questo, siamo pronti per la nostra classifica.

Vediamo le migliori criptovalute del 2018 su cui investire

1)Ethereum

Al primo posto nella nostra lista delle criptovalute più promettenti del 2018 abbiamo Ethereum.

Ethereum è una piattaforma decentralizzata che gestisce gli smart contract: applicazioni che funzionano esattamente come programmato senza alcuna possibilità di tempi di fermo, censura, frode o interferenza da parte di terzi.

Queste app funzionano su una blockchain costruita adhoc, un’infrastruttura globale condivisa enormemente potente in grado di spostare il valore .

Il progetto è stato avviato tramite una prevendita nell’agosto 2014 dai fan di tutto il mondo. Il progetto è stato sviluppato dalla Fondazione Ethereum, una
non-profit risiedente in Svizzera, con contributi di grandi menti in tutto il mondo.

I tempi delle transazioni sono di gran lunga migliori rispetto a quelli ad esempio del Bitcoin.

Al momento il prezzo di un Ethereum è sui 700 dollari, pensiamo che per fine 2018 il prezzo potrà arrivare intorno ai 3,500 dollari.

 

2)Cardano

Al secondo posto nella nostra lista delle cripto più promettenti del 2018 abbiamo Cardano.

 

Cardano è una piattaforma blockchain con funzionalità più avanzate rispetto a qualsiasi protocollo ancora sviluppato e il primo ad evolversi da una filosofia scientifica. Il team di esperti ingegneri e ricercatori provenienti da tutto il mondo ha iniziato costruendo da capo il concetto di criptovaluta.Hanno incorpoto un rivoluzionario algoritmo Proof of Stake, Ouroboros, il team IOHK ha utilizzato un approccio diverso guidato da ricerche accademiche peer reviewed per costruire Cardano da zero.

Questo sforzo ha costruito la criptovaluta Cardano com’è oggi, una delle più precisamente progettate, un prodotto che riunisce discipline come sistemi distribuiti, meccanismi di progettazione e crittografia. Il risultato è la prima criptovaluta basata sul codice Haskell, un prodotto di forza industriale che offre la resilienza necessaria per i sistemi mission-critical, in questo caso garantendo l’investimento.
La progettazione del protocollo è orientata alla tutela dei diritti alla privacy degli utenti.

Attualmente il prezzo di Cardano è sui 0,33 cent, pensiamo che per fine 2018 possa arrivare sui 2 euro.

 

3)Binance Coin

Al terzo posto nella nostra lista delle criptovalute su cui investire nel 2018 abbiamo BinanceCoin.

 

Non serve dare molte informazioni su questa criptovaluta , dato che il progetto alla base è un portale per fare trading di criptovalute, questa è senz’altro una delle criptovalute più promettenti di questo 2018 dato che il suo prezzo al momento si attesta sui 7 dollari ed il numero di monete disponibile è circa 100 milioni, numeri bassi, considerando il traffico che ci potrebbe essere in questo 2018 dato che il portale Binance è tra i più efficienti per la compravendita di criptovalute, pensiamo che con molta facilità per fine 2018 il prezzo di BinaceCoin sarà superiore ai 100 dollari.

 

 

4)Genesis Vision (Gvt)

Al quarto posto nella nostra lista delle criptovalute più promettenti del 2018 abbiamo GenesisVision.

 

Una delle prime piattaforme per il mercato fiduciario privato,costruito sulla tecnologia Blockchain e Smart Contracts.Combinano scambi, broker, commercianti e investitori in una rete decentralizzata, aperta e onesta, rendendo il mercato finanziario ancora più globale.

La cosa più interessante è che il circulating supply è davvero basso ed altrettando basso è il prezzo del token sui 11 dollari, il prezzo potrebbe facilmente superare i 200 dollari per fine 2018.

 

5)Stellar Lumens

Al quinto posto nella nostra lista delle cripto promettenti del 2018 abbiamo

Stellar Lumens.

 

Stellar è una piattaforma che collega banche, sistemi di pagamento e persone. Integrate per spostare denaro in modo rapido, affidabile e con commissioni molto basse.

I Lumen sono il patrimonio nativo della rete Stellar. Nativo significa che i lumen sono praticamente integrati nella rete.
L’asset è il modo in cui la rete fa riferimento ad un dato elemento di valore archiviato nel libro mastro.Un lumen è un’unità di valuta digitale, proprio come quella di bitcoin.

Attualmente il prezzo è sui 0,3 cent, il circulating supply di stellar è sui 18 miliardi, pensiamo che il prezzo possa arrivare per fine 2018 sui 1,5 dollari.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here