Come investire in una ICO?

0
435

Come investire in una ICO?

Per scoprire come investire in una ICO c’è bisogno prima di sapere dove si trovano queste ultime, dato che online non è semplice trovarle per un novellino.

Le ICO quasi sempre si appoggiano a determinati portali per essere listati, ovvero siti che sponsorizzano i progetti in corso.

Ma da questi portali non vi è possibile investire, infatti l’investimento avviene direttamente sul portale della ICO.

Quindi per investire in una ico bisogna andare sul sito di quest’ultima e seguire gli step di registrazione.

Quindi come bisogna fare per investire in un ICO?

Il primo passo da fare è informarsi su che tipo di criptovalute sono accettate dal progetto, infatti la raccolta fondi non avviene con tutte le cripto, ma soltanto con alcune selezionate dal team.

La maggioranza accetta Bitcoin ed Ethereum, quest’ultima è stata proprio la criptovaluta ad aver dato vita al movimento delle Initial Coin Offer.

Prima cosa da fare per investire è avere delle cripto nel proprio wallet.

La seconda cosa da tenere presente è che non tutti i wallet sono supportati dalle ICO su cui investiremo.

Bisogna prestare grande attenzione alle diciture all’interno del sito, se è possibile inviare cripto soltanto attraverso alcuni wallet sarà chiaramente scritto in evidenza.

Una volta che si è assicurati di possedere Bitcoin o Ethereum, per poter investire in una ICO, bisogna registrarsi al portale di quest’ultima e inviare criptovalute, in cambio avrete l’ammontare di token dal portale una volta confermata la transazione.

 

 

Una volta effettuata la donazione, dovete aspettare qualche minuto e vi apparirà nel vostro profilo la conferma e la quantità di token acquistati.

Dovete aver presente che una volta investito, per poter spostare i vostri capitali dovrete attendere la conclusione della campagna.

Una volta conclusa la campagna ci sarà l’apertura del wallet interno per poter inviare i token dal portale dell’ico al proprio wallet esterno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here