Come riconoscere una ICO di successo

0
393

Come riconoscere una ICO di successo?

Vuoi scoprire le ICO su cui investire?

Scopriamolo insieme!

Siamo nel periodo delle Initial Coin Offer, molti portali mettono a disposizione una lista di ICO su cui investire, tra tutti vi consigliamo Icoalert.

Ci sono tanti altri portali validi in cui trovare ICO su cui investire.

Se non sai cosa è un ICO ti rimandiamo ad un altro articolo clicca qui.

I parametri per scegliere il progetto su cui investire sono molteplici,.

E’ giusto sapere che l’investimento è ad alto rischio, una volta presa la consapevolazza si può decidere di investire.

Quali elementi visionare prima di investire in una ICO?

Gli elementi da visionare prima di fare un investimento in una ICO , sono: il WhitePaper, ovviamente il progetto, il numero di Token , il team ed il prezzo di partenza del token.

Il White Paper è una sorta di presentazione del progetto, in cui vengono racchiuse la maggior parte delle informazioni, il progetto che sta alla base, il modo in cui il team ha intenzione di svilupparlo, la roadmap e molto altro.

In linea di massima il White Paper è un elemento importante ma non l’unico elemento da tener presente per fare un investimento in ICO.

E’ importante visionare il Progetto per capire essenzialmente se si tratta di qualcosa di realizzabile o meno, e se ovviamente il progetto alle spalle ha valore e di conseguenza è una papabile ICO su cui investire!

Il numero di Token è una delle cose più importanti da tenere in considerazione(ma non l’unica) se si vuole guadagnare qualcosina con l’investimento, dato che più token sono disponibili e più difficile è che il prezzo si alzerà di molto.

Il prezzo di partenza del Token è strettamento connesso di solito al numero di token disponibili, ovviamente non bisogna farsi ammaliare da un prezzo del token basso se però dall’altra parte ci sono un numero importante di token disponibili, quindi non si può scegliere le ICO su cui investire, basandosi semplicemente sul prezzo del token, ma bisogna sempre valutare il prezzo del token in relazione al numero di token e vedere se in proporzione è un investimento conveniente.

Perchè è importante il team?

Per ultima, anche se non per importanza, il Team, che può avere una certa rilevanza sulla riuscita del progetto.

Non parliamo della riuscita dell’ICO, perchè per quella non ha una grande valenza, dato che ci sono esempi di molti progetti che sono partiti senza pubblicare il proprio team e nonostante questo hanno incrementato di molto il proprio prezzo di partenza, ma il team è importante sul lungo periodo per la riuscita e la realizzazione del progetto.

Uno dei parametri per cui il team, potrebbe dare un effort positivo, sono le esperienze passate che hanno alle spalle i vari elementi.

Quindi per decidere su quale ico investire, bisogna valutare per bene i punti sopra elencati e trarre le proprie conclusioni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here